Patenti Auto e Moto
L’Autoscuola Calì 2000 di Albino, in provincia di Bergamo, è a vostra completa disposizione per il rilascio e il rinnovo delle patenti di qualsiasi categoria per la guida di autoveicoli e motoveicoli.Ci occupiamo di tutte le pratiche relative al conseguimento delle patenti, avvalendoci di uno staff di insegnanti altamente qualificati che vi assisteranno con competenza e professionalità sia nelle esercitazioni pratiche e che in quelle teoriche. Disponiamo di un’aula attrezzata con postazioni dotate di personal computer per l'apprendimento delle norme del codice della strada e per il miglioramento delle conoscenze relative alla circolazione e alla sicurezza stradale.
Per il rilascio della patente di qualsiasi categoria è necessario sottoporsi ad una visita medica, effettuabile comodamente nella nostra sede, oltre a presentare 3 fototessere e la propria carta d’identità in corso di validità.
Nello specifico, presso la nostra autoscuola, potrete effettuare il conseguimento e il rinnovo di patenti per la guida di auto e moto delle seguenti tipologie:
Patente B (Auto)
Con la patente B, compiuti i 18 anni, è possibile guidare autovetture con 70 kw di potenza (55 kw/tonnellata). I neopatentati hanno per 3 anni la limitazione di una velocità massima in autostrada di 100 km/h, nelle strade extraurbane di 90 km/h.
La patente B è valida 10 anni fino a 50 anni, 5 anni fino a 70 anni, 3 anni fino a 80 anni: successivamente va rinnovata ogni 2 anni.
Patente AM (Ciclomotore)
La patente AM è necessaria per guidare ciclomotori (a 2, 3 e 4 ruote) fino a 50 cc.
Per conseguirla bisogna aver compiuto 14 anni.
Patente A1 (Moto)
Con la patente A1 è possibile guidare motoveicoli fino a 125 cc. non superiori a 11 kw.
Per conseguirla bisogna aver compiuto 16 anni.
La patente A1 è valida 10 anni fino a 50 anni, 5 anni fino a 70 anni, 3 anni fino a 80 anni: successivamente va rinnovata ogni 2 anni.
Patente A2 (Moto)
Con la patente A2 si possono guidare motoveicoli di qualsiasi cilindrata, con potenza non superiore a 35 kw. Per il suo conseguimento è necessario aver compiuto 18 anni.
La patente A2 è valida 10 anni fino a 50 anni, 5 anni fino a 70 anni, 3 anni fino a 80 anni: successivamente va rinnovata ogni 2 anni.
Patente A (Moto)
Con la patente A si possono guidare motoveicoli di qualsiasi cilindrata, senza limiti di potenza. È necessario aver compiuto 24 anni per poterla conseguire.
La patente è valida 10 anni fino a 50 anni, 5 anni fino a 70 anni, 3 anni fino a 80 anni: successivamente va rinnovata ogni 2 anni.